Eventi 2016 - Il Mandriolo

Vai ai contenuti

Eventi 2016

Eventi
Come di consuetudine, il pomeriggio del 31 Dicembre ci siamo trovati a Il Mandriolo per scambiarci gli auguri di Buon Anno, con un (bel) po' di gustoso vin brulé e dolcetti. Sulle foto purtroppo mancano i ritardari... beh, la prossima volta siate più puntuali! ;-)
     

Escursione a cavallo nel
Parco Culturale di Camaiano
30 Ottobre 2016

cliccare sull'immagine per aprire il collegamento alla mappa

l'estate 2016 a Il Mandriolo ......
18 agosto 2016
passeggiata al Chiar di Luna, con cena a Pian dei Lupi
22 maggio 2016:
Cavalcata
per l'inaugurazione dell'area picnic al Ponte Romano nel
Parco Culturale
di Camaiano
 

galleria fotografica:



Anche quest'anno abbiamo organizzato il tradizionale trekking del Mandriolo per l'Agrifiera Riparbellina: tre meravigliosi giorni a cavallo tra amici, attraversando paesaggi stupendi.
30 luglio - 2 agosto 2016

Il 17 gennaio 2016 siamo giunti alla edizione della
Benedizione dei cavalli al Gabbro;
partendo da "Il Mandriolo" con un bel gruppo di una ventina di cavalli, passando da Pian Cascianese e dalle Preselle siamo arrivati a Nibbiaia, per poi proseguire sul sentiero 00 (Ippovia) fino a Piazza Mattiola, godendoci dei panorami splendidi in questa giornata invernale limpidissima. Poi siamo riscesi verso valle dal sentiero che passa da Villa Forti e la Fattoria di Paltratico, facendo breve sosta al Ponte Romano. Proseguendo su un tratto della Strada del Mille (sentiero 199 - Ippovia Secondaria) e attraversando i campi dell'antica Pieve di Camaiano siamo arrivati puntuali in Piazza al Gabbro dove ci attendevano padre Gregorio e tanta gente che aveva portato a benedire cani, gatti, coniglietti, caprette, ed anche un pony.
Alla fine, dopo aver sistemati i cavalli al maneggio, noi cavalieri abbiamo pranzato (bene ed abbondantemente) alla Credenza di Picasso.
1° gennaio 2016
Il  Buon Anno
si vede subito dalla PRIMA passeggiata!






Privacy Policy
Torna ai contenuti